11 dicembre 2009

Blog Successivo

Per leggere a caso qualcosa di nuovo ho cliccato in alto a sinistra su "Blog successivo". Su circa 15 blog 13 erano di argomento sacro-religioso! Non l'avevo mai notato, mi sono stupita e anche chiesta se forse era un segnale...mi sto allontanando troppo dall'argomento?
Sto diventando troppo cinica? ...ipercritica? ...scettica? Chissà! Nel frattempo visto che si avvicina Natale farò l'albero e il mini presepe e come la maggioranza godrò del clima festoso e NON andrò in chiesa. Ricordo però la messa di Natale nel Duomo di Goteborg l'anno scorso, messa tutta in svedese, che è iniziata nel buio più completo e man mano si sono accese le candele che ognuno aveva in mano con l'accompagnamento dei canti gospel. Emozione da lacrime nel momento clou quando i canti erano nel culmine e le luci erano tutte accese. Fantastico, un'esperienza che ti fa sentire la grandiosità dell'opera di Dio, senza le solite tiritere delle messe cristiane che al massimo riescono a farmi sbadigliare.
Si decisamente ancora cinica...

1 commenti:

monika ha detto...

neanche io che sono praticante non riesco a evadere la messa della Vigilia Natalizia...
specie se è l'occasione di canti!
Il mio ricordo più prezioso è di quando vivevo a Parigi e ho trascorso la vigilia nella cripta di Sacré Coeur..un delizioso coro di voci senza accompagnamento musicale..
Quest'anno sarai a casa con Emma a coccolarvi..mettì su un cd di musiche evocative e chiudi gli occhi!!!

Posta un commento

Che ne pensi? Scrivi qui!

Related Posts with Thumbnails